Convocato il consiglio comunale di San Giovanni Valdarno venerdì 28 giugno

Sarà possibile seguire l’insediamento ufficiale dell’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo anche in streaming. Durante la seduta ci sarà il giuramento ufficiale del sindaco Valentina Vadi, la presentazione della nuova giunta e le elezioni del presidente e del vice presidente del consiglio

E’ stato convocato per venerdì 28 giugno alle 21 il primo consiglio comunale di San Giovanni Valdarno dopo le elezioni amministrative che si sono svolte l’8 e 9 giugno scorsi. Si svolgerà in piazza Cavour, ai piedi di Palazzo d’Arnolfo nel cuore della città.

Nell’occasione Valentina Vadi, riconfermata sindaco, presenterà giuramento ufficiale davanti all’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo dell’ente.


La seduta, che sarà disponibile anche in streaming dalla piattaforma comunesgv.civicam.it, sarà presieduta, nella prima parte, dal consigliere anziano, Stefano Cuccoli, che ha ottenuto il numero più alto di preferenze alle urne. Sarà lui a comunicare la costituzione dei gruppi consiliari, la composizione e la presidenza. Dopo saranno eletti il presidente e il vice presidente del consiglio comunale.

Il sindaco procederà poi alla comunicazione della nomina dei componenti della giunta e alla presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

Uff. Stampa Comune San Giovanni Valdarno