Uomo ritrovato senza vita nel fiume Ciuffenna dopo ore di ricerche

Un tragico epilogo ha chiuso le ricerche avviate questa notte a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, dopo la scomparsa di un uomo di 56 anni.

L’uomo si era allontanato da casa nella serata di ieri per una passeggiata con il cane, ma non ha fatto ritorno. Intorno a mezzanotte, l’animale è rientrato da solo, facendo scattare l’allarme tra i familiari e attivando immediatamente il piano prefettizio per la ricerca di persone disperse.

Alle ore 3 sono iniziate le operazioni di ricerca con il coinvolgimento di una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dalla centrale di Arezzo, supportata da un’Unità di Comando Locale (UCL) con personale specializzato in Topografia Applicata al Soccorso (TAS). Fondamentale anche la partecipazione delle unità cinofile del comando dei Vigili del Fuoco di Siena.

Alle ore 6 di questa mattina i cani da ricerca hanno individuato il corpo dell’uomo privo di vita nel fiume Ciuffenna. La salma è stata successivamente recuperata e trasportata all’ospedale della Gruccia per gli accertamenti del caso.

Sul posto erano presenti anche il personale del 118, i Carabinieri di Terranuova Bracciolini e i volontari coinvolti nel piano di soccorso. Le autorità stanno procedendo con le verifiche per stabilire le cause esatte del decesso.