Trovato morto il marito dell’eurodeputato Francesca Donato

Angelo Onorato marito dell’eurodeputata Francesca Donato è stato trovato morto intorno alle ore 15:00 all’interno della sua auto a Palermo con qualcosa stretto attorno al collo, forse una fascetta da elettricista. Lo sportello posteriore era aperto mentre la vittima si trovava al posto di guida. Ad accorgersi dell’accaduto forse sono stati alcuni passanti che urlando hanno subito avvisato le forze dell’ordine le quali nel più stretto riserbo hanno però lasciato intendere che non vi sarebbero segni di ferite d’arma da fuoco sul cadavere. Oltre la moglie lascia due figli di 25 anni e 21 anni.

Il profondo dolore della moglie che accorsa sul luogo del ritrovamento la quale avrebbe subito dichiarato “lo hanno ucciso“.

La testata giornalistica PalermoToday riferisce che “Il suo factotum Giacomo Grilletto ha raccontato di aver visto l’architetto Onorato a casa sua, questa mattina presto. “Non ricordo a che ora, ma l’ho visto uscire in macchina sereno” (fonte https://www.palermotoday.it/cronaca/morto-angelo-onorato-marito-francesca-donato.html)

Anche l’assessore regionale alla Famiglia della Regione Sicilia, amica di famiglia, ha dichiarato. “Posso dirle che da ex medico legale che per quarant’anni ha visto migliaia di morti non credo all’ipotesi del suicidio” …  “che Angelo Onorato sia stato ucciso” (fonte:  https://www.adnkronos.com/cronaca/ucciso-marito-eurodeputata-francesca-donato-palermo-oggi_udSc39s0fE9xT7cdwgirB?refresh_ce).

In effetti aveva rinnovato da poco il negozio ‘Casa’ di cui è titolare e ieri sera aveva partecipato a una festa al circolo del tennis di Palermo (fonte: https://www.corriere.it/cronache/24_maggio_25/palermo-ucciso-marito-dell-eurodeputata-francesca-donato-4c2b8129-19f0-416f-8252-ff4b7049cxlk.shtml).

Si potrebbe anche escludere ogni matrice malavitosa in quanto è noto che la mafia spara e non ha mai usato altri metodi.

Ma perchè tanti sospetti sul possibile omicidio? Le ragioni potrebbero essere ricollegate all’attività politica della moglie famosa attivista contro le politiche liberticide del governo Draghi e gli effetti degradanti per la dignità umana del Certificato Verde Covid-19 c.d. Green Pass. Anche in ambito europeo la Donato si è distinta per contrastare la deriva del Transumanesimo, per aver denunciato chiaramente che dietro l’ossessione ecologica della UE si cela la volontà di opprimere e controllare l’individuo e di spogliarlo lentamente (senza accorgesene) delle libertà fondamentali.