Questa mattina si è svolta la consegna dei libri nei nidi comunali, alla scuola dell’infanzia paritaria, alla scuola Italo Calvino e nelle classi terze della scuola secondaria di primo grado.
Un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini per valorizzare il libro e la lettura fin dai primi anni di scuola e per accompagnare i ragazzi e le ragazze lungo tutto il percorso educativo.
Alla scuola dell’infanzia Italo Calvino, l’iniziativa ha avuto come ospite speciale Babbo Natale che ha contribuito a consegnare a ogni bambina e bambino un libro dedicato e adatto alla propria età, regalando momenti di sorpresa e gioia.
Per le classi terze della secondaria, grazie alla collaborazione con Valdarno Ambiente e con l’associazione Scuola Insieme, ogni studente ha ricevuto una copia di La neve in fondo al mare di Matteo Bussola, un libro che aiuta gli adolescenti a riflettere sulle proprie emozioni e sulla complessità dei rapporti con gli altri.
L’amministrazione comunale esprime un sentito augurio a studentesse, studenti, educatrici, insegnanti e a tutto il personale scolastico.








