Avanzano spediti i lavori per la realizzazione dei nuovi spogliatoi presso il campo sportivo Brandini Galasso.
Al momento è stato completato circa il 75% dell’intervento, frutto della collaborazione tra Comune di Terranuova Bracciolini e Regione Toscana.
“Grazie ad un finanziamento regionale – ha detto il Sindaco – siamo riusciti a mettere in campo un’opera significativa, che andrà a beneficio dei numerosi atleti, soprattutto bambini e adolescenti, che frequentano settimanalmente il Brandini Galasso.
Tutti gli ambienti saranno accessibili, privi di barriere architettoniche. L’intervento si distingue anche per l’attenzione alla sostenibilità ambientale”.
Tra le opere già completate si segnalano la realizzazione della struttura portante in cemento armato, le tamponature esterne e le partizioni interne in cartongesso, l’impianto di ventilazione meccanica e le reti di scarico.
In questi giorni sono in corso la posa dei massetti interni e dei rivestimenti a pavimento e parete, oltre alla rasatura del cappotto esterno.
Le prossime fasi prevedono il completamento dei marciapiedi esterni, il montaggio dei pannelli solari e fotovoltaici, la finalizzazione dell’impianto idrotermosanitario ed elettrico, oltre alle opere di finitura (tinteggiature, sistemazioni esterne, ecc.). Salvo imprevisti l’inaugurazione dell’opera è prevista per ottobre.