Dopo tanti anni di inattività gli è bastato allenarsi per qualche mese ed è tornato ruggendo. Stiamo parlando di Francesco Bagnolesi, classe 1980, atleta che si rimette in gioco in uno sport che lui stesso definisce “il migliore al mondo”. Sin dall’età di 13 anni era un pongista della Società Tennistavolo Valdarno e a seguito dei ripetuti risultati positivi era riuscito a posizionarsi tra i primi 130 atleti della classifica nazionale italiana.
Non più giovanissimo, dopo un periodo di sospensione dell’attività, si è tesserato di nuovo, si è allenato con serietà ed ha partecipato, sabato 30 settembre, al Torneo Regionale di Sesto Fiorentino nella categoria Over 2000. Passando di vittoria in vittoria è giunto terzo nella classifica finale su 83 atleti.
Allo stesso torneo, nella categoria Over 5000, c’era anche il giovane Ernesto Innocenti (classe 2010) che gioca nel Tennistavolo Valdarno da poco più di un anno, anche lui riesce ad arrivare sul podio, terzo nella propria categoria, con la coppa in mano e un sorriso di soddisfazione che vale più di mille parole: bravissimi Francesco ed Ernesto, due storie diverse ma accumunate dalla passione per il tennistavolo.
Buone notizie in vista dei campionati regionali che cominceranno sabato 7 ottobre, gli atleti hanno ricominciato gli allenamenti ad inizio settembre sotto la guida dell’esperto tecnico federale Vivaldo Nannoni e degli allenatori Mirko Tortoli e Antonio Fabbrini.
Saranno tre le formazioni valdarnesi che giocheranno in trasferta: la squadra di D/1 giocherà a Reggello, mentre in D/2 due squadre giocheranno a Firenze e Sesto fiorentino.
In allegato la foto della premiazione del Torneo Over 2000 di Sesto Fiorentino con il giovane Ernesto innocenti primo a destra.