Summer Carnival, il Carnevale dell’estate di San Giovanni
Mercoledì 3 luglio dalle 21, nel centro storico di San Giovanni Valdarno, si terrà la sfilata dei carri allegorici della Società del Carnevale sangiovannese accompagnati dal gruppo “Mariachi El Magnifico de Florencia”. Una giornata di maschere, musica e divertimento
In occasione del primo mercoledì di luglio e dell’inizio dei “mercoledì del Centro Commerciale Naturale” per le vie del centro storico cittadino, si terrà il Summer Carnival, organizzato dal Ccn, in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno, la Società del Carnevale sangiovannese e la Pro Loco.
Il Carnevale Estivo inizierà alle ore 21 e durerà fino alle 23,30. Tornerà il carro di re Giocondo che, come di consueto, aprirà la sfilata accogliendo tutti i partecipanti. Il secondo carro è un omaggio ai 100 anni del colosso dell’animazione della Disney a tema Sirenetta con Ariel e i suoi amici di avventura.
Infine un ultimo carro dal titolo “Coriandoli di pace” dedicato ai più piccoli che hanno il compito di portare un importante messaggio di vicinanza e armonia in un momento storico difficile e complicato.
Come ogni Carnevale che si rispetti, la tradizionale sfilata dei carri allegorici che percorreranno corso Italia, sarà accompagnata da musica, intrattenimento e maschere a terra. Ad animare la serata ci penserà il gruppo “Mariachi El Magnifico de Florencia” – ensemble di musica messicana con voci, chitarre, guitarron, violino e tromba costituitosi a Firenze nel 2017.
I mercoledì del Centro commerciale naturale proseguiranno il 10 e il 24 luglio con lo “Shopping sotto le stelle” e il 17 luglio con la “Cena in corso”.
Ufficio Stampa
Comune di San Giovanni Valdarno