San Giovanni Valdarno: lavori in Piazza della Pace

Lunedì 21 luglio prenderanno il via i lavori di manutenzione e riqualificazione della pavimentazione di piazza della Pace.

L’intervento, programmato in due fasi distinte, si rende necessario per motivi tecnico-costruttivi e ha l’obiettivo di restituire piena funzionalità e sicurezza a uno degli spazi più vissuti del quartiere Oltrarno.

La prima fase dei lavori avrà una durata di circa tre o quattro giorni lavorativi. In questo periodo verranno eseguiti gli interventi sui giunti di dilatazione e il ripristino di quelli esistenti, oltre alla realizzazione di una toppa provvisoria in cemento sulla parte di pavimentazione rossa.

Questo intervento permetterà di rendere nuovamente calpestabile l’area, consentendo così la rimozione delle transenne che attualmente ne limitano l’accesso.

Si segnala che durante queste lavorazioni, che si svolgeranno in orario mattutino, sarà in funzione un generatore elettrico che potrebbe comportare un lieve aumento del rumore nella zona.

La seconda fase è prevista per i primi giorni di settembre e avrà una durata stimata di circa otto-dieci giorni lavorativi.

In questa occasione si procederà con il ripristino definitivo della pavimentazione danneggiata e con la sabbiatura finale dell’area, così da garantire un risultato duraturo e armonico con il contesto urbano.

L’Amministrazione comunale ringrazia sin da ora tutti i cittadini per la pazienza e la disponibilità, consapevole che questo intervento porterà a un miglioramento concreto della qualità e della sicurezza degli spazi pubblici.