“Note per Franco, Giulia, Gianni” – Una serata di musica e solidarietà

Una serata di musica, memoria e solidarietà: è questo lo spirito di “Note per Franco, Giulia, Gianni”, il concerto promosso da Dritto e Rovescio a sostegno delle Misericordie di Terranuova Bracciolini e San Giustino Valdarno.

L’evento si terrà sabato 13 dicembre alle ore 21:15 presso il Teatro Comunale di Laterina (Via San Giuseppe 32).

L’iniziativa nasce dal desiderio di trasformare un dolore condiviso in un gesto di vicinanza concreta. La serata sarà infatti dedicata, in modo discreto e affettuoso, al ricordo di Franco, Giulia e Gianni, scomparsi nel tragico incidente autostradale del 4 agosto 2025.

Sul palco si alterneranno, con la loro amichevole partecipazione, i gruppi:

  • È Stato Bellissimo (omaggio ad Augusto)
  • Simply Cover
  • Wild Cat Hendriks
  • Fast Miles

Una lineup ricca e variegata che accompagnerà il pubblico in una notte all’insegna della musica e dell’unione della comunità.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Terranuova Bracciolini e dal Comune di Laterina Pergine Valdarno, ed è in collaborazione con l’Associazione Presepi Laterina.
L’evento si inserisce inoltre all’interno della decima stagione di “Tante storie ancora da raccontare… per chi le vuole ascoltare”.

L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà interamente devoluto alle Misericordie coinvolte, che quotidianamente operano sul territorio offrendo supporto e assistenza alle persone e alle famiglie in difficoltà.