Home Attualità Montevarchi: avviso pubblico per il rinnovo delle concessioni per il commercio

Montevarchi: avviso pubblico per il rinnovo delle concessioni per il commercio

L’Amministrazione Comunale ha emesso un avviso pubblico con il quale comunica l’avvio del procedimento per il rinnovo della concessione per il commercio su area pubblica e la vendita diretta dei prodotti agricoli (mercati, fiere e posteggi isolati), nonché per le attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande e vendita della stampa (attività su chiosco).

Tale avviso riguarda la procedura di rinnovo delle concessioni pluriennali per il commercio su area pubblica prorogate, per legge fino al 31/12/2020 e oggetto di tacito rinnovo per 12 anni, fino al 31/12/2032. L’Amministrazione Comunale deve provvedere al rinnovo delle concessioni, entro il 30 giugno 2021. Perché ciò avvenga il comune deve verificare determinate condizioni. L’amministrazione comunale si impegna ad effettuare velocemente i controlli presso gli enti competenti e nel frattempo l’esercente potrà continuare a sfruttare l’attuale concessione.

All’esercente che non risulti in possesso di uno o più requisiti per il rinnovo sarà notificata una comunicazione per verificare se sussistono ancora le condizioni per continuare l’attività. In caso invece di esito positivo delle verifiche, l’Amministrazione Comunale rilascerà al titolare, in via telematica, un’annotazione con la specificazione della nuova scadenza della concessione. Nell’avviso pubblicato sono indicati anche i nomi dei responsabili del procedimento. Per ulteriori informazioni e per prendere visione degli atti contattare lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Montevarchi, tramite e-mail ai seguenti indirizzi: – cristofania@comune.montevarchi.ar.it

Exit mobile version