Un fine settimana di iniziative che coinvolgeranno l’intera comunità: Montegonzi, dopo un’assenza di due anni a causa della pandemia, si appresta a vivere l’edizione 2022 delle “Feste del Perdono”.
La festa, che comprende vari appuntamenti dedicati a sport, musica ed enogastronomia, prenderà il via sabato 23 luglio con un brindisi, un giro in vespa sotto le stelle, una serata danzante e con l’immancabile apertura dello stand enogastronomico che sarà attivo tutti i giorni del Perdono con servizio bar, ristorante, birreria e pizzeria.
Poi domenica 24 luglio, oltre alla SS. Messa Solenne delle ore 11 in Parrocchia, a partire dalle 17, tanti giochi col Ludobus (giochi artigianali in legno per grandi e piccini), la caratteristica gara del “Gioco della Ruzzola” e, alle 18, la passeggiata naturalistica tra le campagne montegonzesi.
La serata proseguirà con il Concerto “Colline in festa” della Società Filarmonica “G. Verdi” di Montegonzi e la Filarmonica “Fortunato Vannetti” di Gaiole in Chianti.
Lunedì 25 luglio, infine, la giornata si aprirà alle ore 11 con la S. Messa nella Cappella della Compagnia per le defunte della Congrega Mariana e poi, la sera, spazio alla danza con l’orchestra spettacolo “Manuel Malanotte” per giungere al termine dell’evento con i “festeggiamenti a sorpresa”.
La Festa del Perdono è un momento di aggregazione sociale fondamentale per il paese nonché una lunga tradizione, così come del resto nelle altre frazioni cavrigliesi.
L’ingresso a tutte le manifestazioni è a titolo gratuito.