Incidente in A1 tra pullman, minivan e auto: sette feriti in ospedale

Grave incidente stradale nella serata di ieri sull’autostrada A1, al chilometro 328 in direzione nord. L’allarme è scattato alle ore 21:22 quando il 118 della ASL TSE è stato attivato per prestare soccorso ai coinvolti nello scontro che ha visto interessati un pullman, un minivan e due autovetture.

Sul posto sono prontamente intervenute numerose squadre di soccorso: le ambulanze BLSD della Misericordia di San Giovanni Valdarno, due ambulanze BLSD della Croce Bianca di Arezzo, l’ambulanza infermierizzata di Figline Valdarno e le forze dell’ordine. I soccorsi hanno dovuto gestire una situazione complessa con più veicoli incidentati e diverse persone ferite.

Incidente in A1 tra pullman, minivan e auto: sette feriti in ospedaleSette in totale le persone coinvolte: quattro uomini di 52, 35, 30 e 32 anni sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale della Gruccia, mentre altri tre uomini di 44, 33 e 35 anni sono stati trasferiti sempre in codice giallo al pronto soccorso di Ponte a Niccheri.

Nonostante la dinamica importante e il numero elevato di mezzi coinvolti, fortunatamente nessuno dei feriti è risultato in condizioni di pericolo di vita. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e gestire la viabilità rallentata a causa dell’incidente.