In una giornata iniziata sotto nuvole minacciose, che sembravano annunciare pioggia, e terminata sotto un tiepido sole autunnale, il motocross ha dimostrato, ancora una volta, di avere una casa ideale nel Miravalle di Montevarchi.
La settima e penultima prova del campionato toscano 2023, organizzata dal Moto Club Brilli Peri e animata dalla presenza di oltre 130 piloti, ha infatti offerto spettacolo ed emozioni ed ha fatto registrare anche un rilevante presenza di pubblico che si è goduto la giornata di sport dalle comode tribune, affacciate sulla pista. L’inattività pressoché totale dell’infermeria è un’altra voce attiva della giornata.
Nelle altre categorie del minicross si sono registrate le vittorie di Giulio Giomi (Husqvarna), 9 anni, di Cecina (LI), che si è imposto nella 65 Debuttanti e ha così portato a casa il titolo toscano 2023; di Nicolas Baldini (KTM), 10 anni e mezzo, di Vada (Livorno), nella 65 Cadetti, nuovo campione regionale; di Federico Sartini (KTM), 12 anni, umbro di nascita, toscano di licenza, nella 85 Junior, anch’egli campione 2023; e di Andrea Uccellini (Husqvarna), di Sansepolcro, nella 85 Senior, categoria in cui il titolo è andato a Fabrizio Orsi, 14 anni, lucchese del Monte Serra.
Ora per il Moto Club Brilli Peri non c’è neanche un attimo di pausa: domenica prossima, 1 ottobre, a Miravalle, farà infatti tappa il quinto e ultimo round del Trofeo Centro Italia di trial.