di Laura Privileggi
Incidente mortale nel torrido pomeriggio di ieri verso le ore 16, sulla strada provinciale 87 che da Reggello porta a Figline valdarno.
A perdere la vita un giovane ragazzo di Reggello, Francesco Ferrini di 24 anni che percorreva la strada con la sua moto Ducati all’altezza dalla frazione di Poderino. Secondo i primi accertamenti, un camion intorno alle 16 del pomeriggio, uscito da un vicolo laterale si è scontrato violentemente con la moto di Francesco che stava sopraggiungendo sulla SP 87, il ragazzo è finito a terra sotto le ruote del grande mezzo di trasporto.
Una strada a detta dei testimoni molto pericolosa. Francesco Ferrini, era amato e conosciuto in paese, volontario della Croce Azzurra, sempre disponibile con tutti e “con mille progetti in testa da realizzare” raccontano gli amici che ieri non volevano accettare la notizia della disgrazia. Sul luogo dell’incidente l’elisoccorso Pegaso, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine che hanno sequestrato sia la moto che il mezzo pesante.
Gli stessi colleghi della Croce azzurra intervenuti sul posto hanno cercato di rianimare il giovane ma per lui non c’è stato niente da fare. Le indagini sull’accaduto sono al vaglio degli inquirenti.