di Laura Privileggi
E’ stato un fine settimana ricco di appuntamenti quello appena trascorso.
Grande successo di pubblico per la mostra pittorica organizzata sabato 9 e domenica 10 aprile a Matassino nel Comune di Reggello presso il Centro Pastorale Pino Arpioni .
“L’esposizione del pittore Rolando Bongini è un’iniziativa a favore del Calcit Valdarno Fiorentino, ci spiega Laura Borgheresi, addetta alle relazioni esterne e comunicazione dell’Associazione. Bongini, noto artista figlinese scomparso nel 2018, ha dedicato la sua vita all’arte, prediligendo i colori.
La mostra curata dalla nipote Viola Renzi spiega Laura Borgheresi, ha voluto essere un omaggio ad un artista schivo e riservato ma ben inserito nella realtà in cui ha vissuto.
Domenica 10 aprile ha visto anche il noto raduno MTV giunto alla terza edizione. Organizzato dal “G.S. Nuovo Pedale Figlinese.” 35 chilometri circa, tutti in bicicletta, dedicati alla generosità ma anche al divertimento. Partenza alle 9 del mattino dal Circolo MCL di Ponterosso a Figline. Tutto il ricavato dalla quota di iscrizione di ogni singolo atleta è stato devoluto al Calcit e all’Associazione Aseba”.