Ancora aperte le iscrizioni a corsi di Master o post laurea che si tengono nelle sedi di Arezzo e San Giovanni Valdarno dell’Università di Siena.
C’è tempo fino al 15 dicembre per iscriversi ai master di secondo livello: “Engineering Geology”, “Geotecnologie ambientali” e “Geotecnologie per l’archeologia – GTARC”, che si tengono nella sede del Centro di GeoTenologie a San Giovanni Valdarno (AR).
Scadranno invece il 15 marzo 2023 le iscrizioni ai master di primo livello: “Storia e marketing del gioiello” e “Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese”, che si terranno ad Arezzo.
Ai master di primo livello si accede con la laurea triennale, mentre a quelli di secondo livello si accede con un titolo di laurea.
È inoltre possibile iscriversi, entro il 15 dicembre, ai corsi di aggiornamento professionale: “Corso teorico-pratico: dall’idrogeologia applicata alla modellazione numerica” e “Drone e Laser scanner per il rilievo 3D del territorio”, a questo corso si può accedere anche con il diploma di scuola superiore. Entrambi i corsi si terranno presso il Centro di GeoTenologie di San Giovanni Valdarno.
L’offerta completa dei corsi di studi post laurea dell’Università di Siena è pubblicato sul sito di Ateneo all’indirizzo www.unisi.it/didattica/corsi-post-laurea.
Sempre da remoto si terranno i corsi di formazione: “Operatore esperto delle nuove dipendenze comportamentali dell’adolescente” e “Revisioni sistematiche, meta-analisi e metodologie per l’elaborazione di linee guida in ambito sanitario”, entrambi con scadenza 15 marzo 2023.
Sono inoltre ancora aperte inoltre le iscrizioni a corsi di laurea magistrale che si tengono nelle sedi aretine.