Home Attualità Carnevale 2023 a San Giovanni Valdarno: tutto pronto per il gran finale

Carnevale 2023 a San Giovanni Valdarno: tutto pronto per il gran finale

“Cosa può esserci di meglio per festeggiare l’ultimo di Carnevale che una grande festa di piazza dove genitori e figli, nonni e nipoti possono stare insieme e ritrovarsi nel divertimento dei corsi mascherati e nella grande musica del passato da cantare e ballare in compagnia?”. È con questo obiettivo che la Pro Loco “Roberto Costagli” di San Giovanni ha organizzato, in collaborazione con Radio Mitology, per martedì 21 febbraio il “Gran finale di Carnevale”.

In piazza Cavour, al termine dell’ultima sfilata dei carri, salirà in consolle lo storico deejay Enrico Tagliaferri che dalle 17,30 alle 20,30, ingresso gratuito, farà divertire l’intera piazza con le sonorità dei meravigliosi anni ‘70 e ’80 per un tuffo nel passato che renderà speciale il pomeriggio nel centro storico della città di Masaccio.

“Era il 1976, a Firenze nascevano le prime ‘cantine’, piccole discoteche improvvisate gestite da noi ragazzi nelle quali facevamo tutto da soli – ha ricordato Tagliaferri, facendo un salto indietro nel tempo – Non sapevo cosa fosse un mixer e tantomeno un mixaggio; una volta però, vidi Tom Savarese, uno dei dj dello Studio 54 di N.Y. e fu una folgorazione! Non capii assolutamente niente di quello che faceva…sapevo solo che volevo farlo anche io! Da allora – ha aggiunto – sono cambiate le cantine e tutto il mondo intorno.

Ma io, non ho più smesso di far ballare le persone! Gli anni ’70 e ’80 ci hanno davvero regalato tantissimi pezzi indimenticabili, che ancora oggi si ascoltano e si ballano ovunque e con piacere”. La festa è organizzata in collaborazione con Radio Mitology, nata dalla linea editoriale e soprattutto musicale, di Rdf 102.7. Mitology è stato un programma musicale dell’emittente radiofonica fiorentina, che negli anni ha ottenuto sempre grandi consensi da parte degli ascoltatori che hanno vissuto quegli anni e che amano ricordarli con grande entusiasmo riascoltando proprio la musica di quel periodo.

Il presidente della Pro Loco di San Giovanni Massimo Pellegrini non nasconde la sua soddisfazione per l’organizzazione di un grande evento che “potrebbe rendere memorabile l’ultimo di carnevale per grandi e piccini. Tornare a festeggiare in piazza l’ultimo di Carnevale, una festa cara a molti sangiovannesi, in collaborazione con un grande deejay ed una storica radio del territorio è per la nostra Pro Loco motivo di grande orgoglio – ha detto – Il nostro impegno quotidiano è quello di rendere San Giovanni un luogo vivace, ricco di eventi e accogliente per tutte le fasce di età”.

Exit mobile version