Home Sport ASD Terranuova Traiana, il calciatore Davide Sesti entra in squadra

ASD Terranuova Traiana, il calciatore Davide Sesti entra in squadra

ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo, per la stagione sportiva ‪2025-2026, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Sesti, centrocampista classe 2000.

Grandissimo colpo di mercato quello messo a segno dal direttore sportivo Donello Resti che consegna alla corte di mister Marco Becattini uno dei centrocampisti più forti e affidabili della categoria.

Dopo averlo prelevato nel luglio dello scorso anno dal Figline per portarlo a Montevarchi, Resti ritornato da poco al comando della direzione sportiva del Terranuova riesce a far sbarcare in riva al Ciuffenna un giocatore in grado di far fare il salto di qualità e di livello a tutto il gruppo biancorosso che verrà. 

 Nato e cresciuto nel settore giovanile dell’Aquila Montevarchi con il quale vince il Campionato Regionale Giovanissimi 2014-2015 (al termine di uno spareggio batticuore vinto ai rigori contro l’Olmoponte), Sesti (da poco neo-venticinquenne) nella stagione 2016-2017 prende parte con il Bibbiena al Campionato Regionale Allievi Elite.

Poi la stagione seguente il calcio dei grandi con il debutto in prima squadra in quel di Figline.

In gialloblù resta 7 anni: i primi 6 in Eccellenza, l’ultimo in Serie D. A Figline vince con mister Becattini il campionato di Eccellenza 21-22 post Covid (non sufficiente alla promozione:

furono 3 i gironi regionali e le vincenti presero parte ad un triangolare nel quale il Figline finì terzo), vince il campionato e ottiene la promozione in Serie D la stagione seguente e nel 2023-2024 fa il suo esordio in Quarta Serie collezionando 26 presenze (23 da titolare e tutte con la fascia di capitano), mettendo a segno 2 gol (contro Ghiviborgo e Sansepolcro), oltre a 5 assist vincenti e 2 presenze in Coppa Italia di categoria.

Dodici mesi fa ritorna a Montevarchi: in rossoblù 33 presenze su 34 gare di campionato (salta alla ventunesima per squalifica la gara persa in casa 2-1 contro Orvietana), giocandone ben 30 dal primo minuto e realizzando un gol alla prima di campionato per il definitivo 2-2 a Civita Castellana contro il Flaminia.

In due stagioni nel massimo campionato dilettantistico nazionale Sesti colleziona 59 presenze, 3 gol e 9 assist per un totale di 4.706 minuti giocati. Tra venti giorni sarà il vero metronomo della Becattini band.

Exit mobile version