di Laura Privileggi
Un 78enne, residente a Figline, stava percorrendo la strada interna che collega l’Ospedale Serristori al Distretto Sanitario, quando ad un certo punto, raccontano i testimoni, ha perso il controllo della sua Panda che ha proseguito la corsa verso il dirupo davanti agli uffici.
Alcuni sassi che si sono staccati dal terreno a causa del forte urto, hanno colpito la vetrata del portone del distretto andando a sbattere violentemente contro.
Per un caso fortuito, in quel momento non passava nessuno, l’ora centrale in cui è avvenuto l’incidente poteva causare ulteriori danni a persone e a cose. La Panda a fine corsa, si è adagiata su di un fianco con l’uomo rimasto incastrato all’interno del veicolo.
Sul posto sono arrivati immediatamente i Vigili del fuoco di Figline che hanno estratto l’uomo dall’abitacolo, la Misericordia di Figline ed i Carabinieri della stazione di Rignano per gli accertamenti del caso.
Il mal capitato ha riportato un trauma agli arti inferiori e superiori ed è stato trasportato dopo i primi accertamenti del medico del 118 all’Ospedale di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri. La prognosi è di circa cinque giorni. Incidente rocambolesco senza gravi conseguenze.