Mattinata drammatica sull’Autostrada A1, direzione nord, nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto più veicoli e causato un alto numero di vittime e feriti.
L’allarme è scattato alle ore 11:10, quando il 118 della ASL Toscana Sud Est ha attivato le operazioni di soccorso per un sinistro che ha visto coinvolti un caravan, un mezzo pesante, tre automobili e un’ambulanza. L’impatto ha richiesto l’intervento immediato di numerose squadre di emergenza.
Il bilancio provvisorio è pesantissimo: tre persone decedute, tutte passeggeri dell’ambulanza coinvolta, e 18 persone ferite: 1 in codice rosso (codice 3), 4 in codice giallo (codice 2) e 10 in codice verde (codice 1).
Per far fronte alla complessità dell’intervento è stato attivato il protocollo di Maxiemergenza. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 3, oltre a mezzi di supporto inviati da Firenze, automedica di Arezzo, autoinfermieristica, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine.
Le autorità stanno lavorando per chiarire le dinamiche dell’accaduto. La circolazione sull’A1 è chiusa in entrambi i lati.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO