Home Attualità Veronica Pivetti porta al Teatro Masaccio “Stanno sparando sulla nostra canzone”

Veronica Pivetti porta al Teatro Masaccio “Stanno sparando sulla nostra canzone”

Grande successo per la stagione 2023 del Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno. Autori e interpreti di primo piano della scena nazionale per il cartellone che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. 

Domenica 26 febbraio alle 21 arriva Veronica Pivetti con “Stanno sparando sulla nostra canzone”. Una commedia con Cristian Ruiz e Brian Boccuni e le musiche di Giovanna Gra.

America anni venti, anni d’oro e ruggenti. I baci e gli abbracci non sono più un pericolo, l’epidemia di spagnola è un lontano ricordo. In ogni pentola, o quasi, frigge un pollo. Gli scampati corteggiano le sopravvissute. Siamo in pieno proibizionismo, la malavita prospera e con essa un folto sottobosco di spregiudicati. Veronica Pivetti è Jenny Talento, una spiritosa e sensuale fioraia, ma in realtà spacciatrice d’oppio, che finisce col cedere alle avances di un fallito e truffaldino giocatore di poker. Uno spettacolo incalzante dalle atmosfere retrò, travolte e stravolte da un allestimento caratterizzato da insegne colorate, occhiali scuri, calze a rete, mitra e canzoni e dall’esplosiva esuberanza di un mondo risorto alla vita.

La stagione teatrale prosegue poi giovedì 9 marzo con Dario Ballantini che presenta “Ballantini & Petrolini”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al Museo delle Terre Nuove dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 o chiamare il numero fisso 055 9126213 negli stessi orari.

Exit mobile version