Home Cultura e Eventi Vendita straordinaria al mercatino solidale della Comunità Emmaus Laterina

Vendita straordinaria al mercatino solidale della Comunità Emmaus Laterina

Sabato 06 e Domenica 07 Novembre 2021 sarà organizzata, presso il mercatino solidale della Comunità Emmaus, in via La Luna 1 a Ponticino, la tradizionale vendita straordinaria (con orario continuato 9:00-19:00) di mobili, abbigliamento, libri, quadri, oggetti e tanto altro da scoprire…

Oltre agli articoli di utilità quotidiana a prezzi scontati e alla portata di tutti saranno esposti
mobili restaurati e oggetti vintage provenienti da altre comunità Emmaus italiane per appassionati e collezionisti.

La maggior parte del materiale esposto verrà messo in vendita a metà prezzo!!! Con il vostro acquisto solidale contribuirete in modo concreto a finanziare la nostra comunità d’accoglienza e a sovvenzionare altre iniziative sociali a livello locale, nazionale ed internazionale.

La Comunità Emmaus Laterina OdV è un’associazione di volontariato che fa parte del movimento Emmaus Internazionale con oltre 350 gruppi nel mondo.
Da quarant’anni accoglie persone (più di 1000) emarginate ed escluse dalla società coinvolgendole nelle attività di recupero, selezione e vendita di materiale usato donato con le quali la comunità si autofinanzia e permette alle persone accolte di uscire dal circuito assistenziale, di riscattarsi e recuperare la propria dignità mettendosi a disposizione degli altri.

La nostra attività di riciclo e riutilizzo del materiale usato incentiva un’economia circolare che oltre alle persone valorizza anche le cose dandogli nuova vita, evitando così spreco di materie prime, risorse ed energia, e favorendo un’economia più giusta ed ecologica.

Vi aspettiamo alla Comunità Emmaus Laterina: «Provocatori di cambiamento»,
pratichiamo solidarietà «non attraverso la carità dei ricchi ma con il lavoro dei
poveri» cit. Abbé Pierre

Exit mobile version