Il Comune di Cavriglia, la Confraternita della Misericordia di San Giovanni sezione di Cavriglia e il Comitato Festeggiamenti del Perdono di Cavriglia sono nuovamente insieme per un evento solidale rivolto alla popolazione ucraina, martoriata da un conflitto la cui fine sembra ancora molto lontana. Sabato 18 giugno alle ore 20 in Viale Principe di Piemonte si svolgerà, a questo proposito, una cena di solidarietà.
All’evento parteciperanno anche gli artisti della terza edizione del Simposio Internazionale di Scultura Monumentale “Pietra Sublime” che quest’anno ospita anche un artista di nazionalità ucraina. Ciò nell’intento di sottolineare la vocazione di Cavriglia quale terra di pace, oltre che di memoria. Per chi lo volesse, in occasione della cena, sarà ancora possibile portare beni di prima necessità e vestiario, destinati a future spedizioni in Ucraina.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare: sarà un’occasione di socializzazione, di solidarietà e di scambio con culture diverse. Per informazioni e prenotazioni, telefonare ai numeri: tel. 055 9669733 (Segreteria del Sindaco) – tel. 328 4697660 (Gabriele Parti).