Un Piano Operativo disastroso che non tiene conto del bene dei propri cittadini.
Il lotto di terreno privato, limitrofo all’ asilo comunale ” Il Cucciolo” in via Viani, è stato oggetto, nell’ ultimo Consiglio Comunale, dell’esame della richiesta di variante, presentata legittimamente dal proprietario, per la realizzazione di un edificio di civile abitazione di circa 200 mq. di superfice utile; la maggioranza di centro destra ha approvato la pratica senza tener conto minimamente delle proposte che abbiamo illustrato.
Sia in Commissione Ambiente a Territorio sia nella seduta del Consiglio Comunale abbiamo cercato di far capire all’Assessore Lucherini e ai consiglieri di maggioranza che sarebbe stato più corretto prevedere in quell’area la possibilità di poter ampliare l’asilo Il Cucciolo, spostandoci, magari, la scuola materna Acropoli visto che, ad ogni allerta meteo, il Sindaco Ghinelli è costretto ad emettere ordinanza di chiusura della scuola stessa creando, inevitabilmente, forti disagi alle famiglie.
Un’Amministrazione comunale che ha come scopo l’interesse pubblico, la tutela dei propri cittadini e la creazione, per loro, delle migliori condizioni di vita, avrebbe, in fase di redazione del piano strutturale e del piano operativo, “tutelato” le aree limitrofe ai beni comunali in modo da poter, in caso di necessità, ampliare e migliorare i servizi esistenti. Evidentemente questa non è una priorità della Giunta Ghinelli.
dichiarazione di Giovanni Donati e Alessandro Caneschi, consiglieri comunali PD