Home Politica Terranuova, inaugurato il nuovo magazzino comunale lungo la SP 59

Terranuova, inaugurato il nuovo magazzino comunale lungo la SP 59

È stato inaugurato il nuovo magazzino comunale di Terranuova Bracciolini, realizzato lungo la Strada Provinciale 59.

Un’opera strategica per migliorare l’organizzazione e l’efficienza dei servizi comunali, portata a termine grazie a un intervento articolato in due lotti per un investimento complessivo di oltre 815 mila euro, interamente finanziato con fondi propri del Comune.

«Con questa inaugurazione – dichiara il sindaco – mettiamo a disposizione dei nostri servizi uno spazio finalmente funzionale, accogliente e pienamente adatto allo scopo.

È un intervento che rientra in una visione più ampia di riqualificazione degli ambienti che ospitano le attività comunali, affinché siano sempre più efficienti e dignitosi per chi ci lavora e per i cittadini.

Un percorso – ha aggiunto – già avviato lo scorso anno con l’apertura della nuova sede dei servizi sociali del Comune in piazza Liberazione e che prosegue oggi con un’altra importante opera.

Ringrazio le ditte che hanno lavorato per la realizzazione del magazzino».

Il primo lotto, del valore di 700 mila euro, è stato finanziato attraverso le risorse derivanti dalla vendita dell’area ex macelli.

Parte dei proventi sarà destinata anche a ulteriori opere pubbliche, tra cui la regimazione idraulica del torrente Ciuffenna e la realizzazione di un tratto di pista ciclabile di collegamento tra Ponte alle Monache e via del Fiume, già in corso di realizzazione da parte degli attuatori dell’intervento di riqualificazione dell’area ex macelli.

Il nuovo magazzino è una struttura prefabbricata in calcestruzzo armato dotata di spogliatoi maschili e femminili, uffici, officina e autorimessa

. L’intervento ha compreso la realizzazione degli impianti elettrici e termo-idraulici, con l’installazione di un impianto fotovoltaico in copertura da 12 kW, oltre alla sistemazione del resede esterno con scavi, livellamenti, pavimentazioni asfaltate e in ghiaia, nuove recinzioni e due cancelli automatici per l’ingresso e l’uscita dei mezzi.

Il secondo lotto, del valore di 115 mila euro, ha completato l’opera con la realizzazione del muro controterra sul retro dell’edificio, l’ampliamento e il collegamento delle aree esterne, il tombamento di un tratto del fosso di scolo delle acque piovane fino alla fognatura sulla SP 59, due piazzole in calcestruzzo per lo stoccaggio dei materiali e il completamento delle pavimentazioni carrabili.

Sono stati inoltre realizzati nuovi impianti di illuminazione lungo la SP 59 e all’interno del resede, potenziata la segnaletica stradale in prossimità dell’accesso e installate nuove recinzioni con schermatura verso la strada provinciale.

Exit mobile version