Home Attualità Terranuova Bracciolini: Casa della salute, si rafforzano strutture e servizi

Terranuova Bracciolini: Casa della salute, si rafforzano strutture e servizi

Proseguono i lavori per il rafforzamento dei servizi nella zona destinata ai servizi sanitari di via Donizetti. Dopo l’avvio del cantiere per l’ampliamento della Casa della Salute, sono stati portati avanti alcuni altri interventi che si integrano con le attività in corso e che saranno particolarmente utili nella fase di cantiere.

Uno dei primi lavori realizzati riguarda il collegamento diretto e accessibile ai disabili tra l’ingresso alla Clinica di Riabilitazione Toscana-Casa della Salute e il parcheggio retrostante.

Grazie alla costruzione di una rampa in acciaio, il percorso sarà sicuro, protetto e senza barriere architettoniche, consentendo una fruizione migliore dei servizi per tutti, compreso chi ha difficoltà motorie.

In parallelo, dopo la riqualificazione del padiglione Forlanini sono stati avviati i lavori di sistemazione del padiglione Bigi.

Questi interventi comprendono la revisione della copertura e delle facciate, oltre a lavori di sistemazione degli spazi interni, con l’obiettivo di migliorare l’utilizzo delle strutture in vista dell’ulteriore potenziamento dei servizi sanitari. I tempi di realizzazione previsti per questi interventi sono di circa quattro mesi.

“Il Polo sociosanitario di Terranuova continua nel suo percorso di riqualificazione e sviluppo. Questi anni sono stati caratterizzati dalla realizzazione della Casa della Salute, gli interventi di manutenzione alla RSA, il recupero del padiglione Forlanini.

A cui si è aggiunto l’intervento completato dalla Misericordia sulla propria sede. Adesso si aggiunge anche la riqualificazione del padiglione Bigi da parte della Clinica di Riabilitazione Toscana.

Queste azioni rientrano in un programma complessivo di ottimizzazione delle strutture e dei servizi – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – che si completerà in seguito con la realizzazione della Casa della Comunità hub da parte dell’AUSL Toscana Sud Est.

Obiettivo principale è il miglioramento dell’accessibilità e la riduzione della dispersione dei percorsi sanitari, oltre che il miglioramento edilizio ed urbanistico della nostra città” ha concluso il primo cittadino.

Exit mobile version