Sabato 15 ottobre si è svolta la terza giornata dei campionati regionali di tennistavolo e la squadre del Tennistavolo Valdarno hanno vinto due incontri su due disputati. La formazione di D1 ha giocato in casa contro il Tennistavolo Reggello e dopo una serie di incontri combattutissimi è riuscita a prevalere per 5 a 4 con tre punti di Francesco Martinino e un punto a testa per William Deventi e Giulio Fabbrini.
La D2 ha giocato invece fuori casa contro il TT Firenze riuscendo a vincere per 5 a 3 con tre punti di Andrea Baldini Tosi e un punto a testa di Momar Diop e Lorenzo Innocenti. La società valdarnese adesso sarà impegnata nell’organizzazione del primo Torneo regionale di Qualificazione Giovanile con in palio punti utili ai fini della qualificazione ai campionati italiani. Il torneo si svolgerà presso il Palazzetto Comunale di Via Genova a San Giovanni Valdarno sabato 22 e domenica 23 ottobre.
La manifestazione comincerà con un torneo Regionale Over 2000 alle ore 9:00 di sabato 22 e continuerà a partire dalle ore 15:00 con i singolari Under 19 e Under 21. Domenica 23 a partire dalle ore 9:00 fino al tardo pomeriggio, sarà la volta dei singolari giovanili maschili e femminili (Under 11, Under 13, Under 15 e Under 17). In tutte le categorie si disputeranno gironi iniziali all’italiana con quattro pongisti ciascuno, poi incontri ad eliminazione diretta. In allegato la foto di un momento dell’incontro di D1 tra Giulio Fabbrini (TT.Valdarno) e Maurizio Sati (TT. Reggello).