Teatro Comunale di Laterina: in scena con lo spettacolo “Non Farlo!”

Sabato 29 novembre 2025 nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Comunale di Laterina (AR), alle ore 21.15, la  Compagnia dei Nove in scena con lo spettacolo “Non Farlo!”, testo di Marco Guglielminetti, regia Claudia Stefani Migliorato.

C’è chi mette in ordine per sentirsi al sicuro, e chi nel farlo finisce per smarrirsi.

Una casa, tre persone, troppe paure da tenere a bada.

Basta un fraintendimento, una parola di troppo, e la cura si confonde con l’ossessione, l’amore con il sospetto. Ogni gesto diventa un caso da sviscerare, ogni parola un allarme.

Tra ironia e inquietudine, “Non farlo!” esplora il confine sottile tra premura e tormento, tra

attenzione e controllo, tra il voler salvare qualcuno e il rischio di perderlo.

Si ride, fino a che, tra un equivoco e l’altro, ci si accorge che la vita è una faccenda più fragile (o più comica) di quanto sembri.

La Compagnia dei Nove APS nasce nel 2001 dall’energia creativa di un gruppo di volontari che, prestando servizio presso l’Istituto Gould di Firenze, diedero vita a un progetto unico fatto di attività ludiche e artistiche durante l’anno scolastico.

Per la Compagnia dei Nove, il teatro è sempre stato anche uno strumento di inclusione sociale: l’associazione ha mantenuto salde le sue radici nel volontariato, collaborando con istituti per minori e associazioni impegnate con persone con disabilità;

è un luogo dove arte, educazione e impegno sociale si incontrano per dar vita a un teatro vivo, autentico, che lascia il segno.

Info e prenotazioni: mail info@drittoerovescio.net – cell. 3382715639 – whatsapp 3917333230