San Valentino, sguardi condivisi e brindisi al museo

Festeggiare il giorno degli innamorati in museo? È la proposta di Casa Masaccio Centro per l’arte contemporanea e Museo Terre Nuove, che per sabato 14 febbraio hanno previsto, a cura di MUS.E, un evento decisamente speciale:

le coppie saranno infatti accompagnate in visita alle due mostre in corso – “Agnes Waruguru. From what we are” e “Dimorare. In viaggio con Alex Mac Lean” – per riflettere su sguardi e saperi intrecciati all’arte.

Se da una parte Agnes Waruguru offre una riflessione sull’interpretazione del reale grazie ai linguaggi espressivi più vari, dall’altra Alex MacLean apre a interrogativi profondi sulle nostre relazioni con i luoghi.

L’esperienza sarà seguita da un piccolo evento musicale di sapore romantico a cura dell’Accademia musicale valdarnese, con canto e chitarra; a tutte le coppie sarà poi offerto un brindisi finale in terrazza, coronando la serata con uno sguardo condiviso sulla città.

La partecipazione all’evento prevede il solo costo della visita di 3 euro ciascuno, oltre all’eventuale ingresso al museo qualora le coppie non siano residenti. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a info@museoterrenuove.it o chiamando il numero 055-9126213