Una serata di teatro, musica e divertimento domani, giovedì 27 marzo a Palomar, la Casa della cultura di San Giovanni Valdarno a cura dell’associazione culturale Masaccio con la collaborazione del comune di San Giovanni Valdarno
San Giovanni Valdarno celebra la Giornata Mondiale del Teatro con un evento speciale promosso dall’associazione culturale Masaccio, in collaborazione con il Comune. L’iniziativa, intitolata “TeatriAmo”, si terrà domani, giovedì 27 marzo, alle ore 21 a Palomar, la Casa della Cultura, con ingresso libero.
Istituita nel 1961 a Vienna durante il IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro (ITI), la Giornata mondiale del teatro viene celebrata ogni anno il 27 marzo per promuovere il valore e l’importanza di quest’antica forma d’arte.
La serata offrirà al pubblico un viaggio attraverso letture, monologhi, musica e canzoni, eseguiti dai soci dell’associazione culturale Masaccio. Un’occasione per condividere la passione, l’entusiasmo e l’impegno per il teatro, valorizzando il potere espressivo della scena e l’emozione della performance dal vivo.
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale – le parole degli organizzatori dell’associazione culturale Masaccio – per aver collaborato all’organizzazione dell’evento in un luogo simbolo della cultura e della creatività della nostra città. La serata è aperta a tutti coloro che desiderano vivere insieme questo momento di festa”.
Si esibiranno: Silvano Alpini, Tiziana Vasarri, Marinella Ciapetti, Caserio Borgogni, Anna Maria Amato, Veronica Grazzini, Patrizia Biancanelli, Claudia Ferro, Barbara Massini, Donatella Gioli, Silvia Martini, Lucia Marziali, Daniela Gori e Francesco Marini.
Un appuntamento imperdibile per celebrare il teatro e la sua capacità di emozionare, coinvolgere e unire le persone.