Racconto, musica e condivisione. Venerdì 30 gennaio, alle ore 21, Palomar Casa della Cultura di San Giovanni Valdarno ospiterà uno spettacolo nuovo e diverso firmato dall’artista sangiovannese Massi Fruchi.
Proprio nel giorno del compimento dei suoi 33 anni, il cantante darà vita a un concerto semiacustico pensato appositamente per l’occasione, in un contesto simbolo della vita culturale cittadina.
Lo spettacolo sarà un viaggio musicale e narrativo che attraversa i passaggi fondamentali della vita personale e artistica dell’artista, un percorso intimo che, tra musica e parole, finisce per rispecchiare le esperienze di molti.
Sul palco, accanto a Massi Fruchi, il maestro Jonathan De Sanctis, che curerà l’accompagnamento musicale: un sodalizio artistico già consolidato, visto che De Sanctis è l’arrangiatore dell’ultimo album di inediti di Massi Fruchi, “Tredici – La vita è uno spettacolo”, pubblicato a gennaio 2022.
Il concerto alternerà brani celebri di oggi e di ieri ad alcune canzoni tratte dall’album, tra cui “San Giovanni”, il brano dedicato alla città che ha visto nascere e crescere l’artista.
Un insieme di emozioni e racconti che prenderanno forma attraverso una dimensione prevalentemente suonata e cantata dal vivo, mantenendo però la libertà e la spontaneità che caratterizzano il percorso del performer.
L’evento è realizzato dallo stesso Massi Fruchi in co-organizzazione con la Pro Loco e il Comune di San Giovanni Valdarno.
L’ingresso sarà gratuito, senza necessità di biglietto né prenotazione; per chi lo desidera, sarà possibile lasciare un’offerta libera che verrà destinata a sostenere nuovi progetti dell’associazione culturale Paro Paro, realtà valdarnese senza scopo di lucro di cui Massi Fruchi è direttore artistico da quasi dieci anni.
“Compiere gli anni non mi piace mai più di tanto, essendo un eterno Peter Pan – racconta Massi Fruchi – ma da quando ne ho 25 quasi ogni volta la trovo un’occasione per inventarmi qualcosa di nuovo da raccontare alle persone, come sempre nello stile che più mi si addice: musica e parole”.
Un’occasione resa ancora più speciale dalla location: “È un vero piacere, anzi direi quasi un onore, poterlo fare quest’anno in un luogo simbolo della cultura e di San Giovanni come Palomar, grazie alla Pro Loco e al Comune, paragonando in modo ironico e assolutamente inoffensivo i miei 33 anni di vita a quelli di uno che è stato… certamente più famoso di me!”.
L’appuntamento è dunque per venerdì 30 gennaio, alle ore 21, a Palomar Casa della Cultura, per una serata che unisce musica, racconto e cultura condivisa.
