Home Cultura e Eventi San Giovanni Valdarno apre le porte al ValdarnoCinema Film Festival

San Giovanni Valdarno apre le porte al ValdarnoCinema Film Festival

Il conto alla rovescia per il ValdarnoCinema Film Festival 2025 inizia con un appuntamento che unisce due arti sorelle: cinema e musica.

Venerdì 3 ottobre, alle 21, Palomar, Casa della cultura ospiterà l’evento di preapertura dal titolo “Quando la musica veste i film”, un viaggio affascinante tra immagini e suoni.

A guidare il pubblico in questa esperienza saranno Pino Polcaro e Giuseppe D’Orsi, che accompagneranno gli spettatori alla scoperta dell’importanza delle colonne sonore, dei cambiamenti stilistici nel corso dei decenni e del potere evocativo che la musica esercita sulle immagini cinematografiche.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Natale nel Mondo, proporrà l’ascolto di celebri colonne sonore, la visione di trailer e anche una mostra di vinili.

Un evento che non è solo un’anteprima, ma una vera e propria introduzione al clima del festival:

un’occasione per riflettere su quanto il suono sia parte integrante dell’esperienza cinematografica, capace di amplificarne le emozioni, sottolinearne i passaggi narrativi e rendere indimenticabili le scene.

Con questa serata San Giovanni Valdarno si prepara ad accogliere il pubblico del festival, confermando ancora una volta la sua vocazione a farsi crocevia di cultura e sperimentazione artistica.

Exit mobile version