Continuano gli appuntamenti con la stagione 2023 del Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno. Autori e interpreti di primo piano della scena nazionale per il cartellone che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Stefano Massini, Lello Arena, Massimo Andrei, Veronica Pivetti, Dario Ballantini, Alessandro Bergonzoni, Paolo Hendel sono alcuni degli artisti che animeranno una stagione in equilibrio tra commedia, narrazione, poesia e riferimenti musicali.
Una proposta di alto livello per tutte le tasche: abbonamento a 6 spettacoli a partire da 60 euro (55 il ridotto), biglietti a 15 e 13 euro, (13 e 11 euro ridotto).
Martedì 14 febbraio alle 21 Stefano Massini, accompagnato dall’Orchestra Multietnica di Arezzo porta in scena “Quando sarò capace di amare. Massini racconta a Gaber”.
Stefano Massini si propone di raccontare a Gaber storie, personaggi, vicende realmente accadute, incontri e memorie che lo scrittore non avrebbe mai intercettato, se non fossero state attratte dalla calamita delle canzoni del signor G. In un cantiere poetico contagioso e intrigante, il palcoscenico si popola di personaggi fra i più diversi e inattesi. Massini coinvolge il pubblico in un viaggio di echi e rimandi, in un unico grande omaggio a Gaber, aiutato dai suoni e dai colori dell’Orchestra Multietnica di Arezzo.
La stagione prosegue poi domenica 26 febbraio quando al Teatro Masaccio arrierà Veronica Pivetti con “Stanno sparando sulla nostra canzone”. Una commedia con Cristian Ruiz e Brian Boccuni e le musiche di Giovanna Gra.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al Museo delle Terre Nuove dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 o chiamare il numero fisso 055 9126213 negli stessi orari.