Cinque giorni di festa, trecento espositori, trentacinque giostre nel luna park, venti associazioni presenti, iniziative per l’intrattenimento dei più piccoli, oltre cento addetti ogni giorno alla sicurezza, con personale sanitario e stewards, ma soprattutto un flusso continuo di partecipanti fanno del Perdono 2023 un’edizione scandita dalla partecipazione, dal divertimento e dalle numerose presenze.
“Grazie a chi ha partecipato e a tutti coloro che hanno collaborato – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – si è trattato di un bel lavoro di squadra. La 409esima edizione della nostra Fiera è stata un successo di pubblico. Ringrazio tutta la struttura comunale, l’assessora Barbuti e la ProLoco di Terranuova che hanno lavorato con dedizione per offrire alla nostra comunità un Perdono così partecipato.
La presenza di tante associazioni ha impreziosito la Fiera, sottolineando un tratto identitario della nostra città. Anche quest’anno il Perdono ha risposto a un desiderio di aggregazione e di divertimento, insieme ad un eccellente risultato da un punto di vista del tessuto commerciale, produttivo ed economico della nostra vallata. Come sempre un contributo prezioso è stato dato dalla Prefettura, dalla Questura, dalle forze dell’ordine e da tutto il personale incaricato alla sicurezza”.
“I numeri delle presenze quotidiane, i tantissimi espositori e l’attesa che caratterizzava anche questa edizione – ha detto Emanuele Cerri, Presidente della ProLoco di Terranuova – hanno reso l’organizzazione della Fiera complessa ma gratificante. La collaborazione con il Comune è stata ancora una volta proficua, restituendo alla comunità un Perdono che è sinonimo di una città viva. Un risultato che ripaga la complessità della macchina organizzativa perché rimarca quanto questa festa sia la festa di tutti”.