di Laura Privileggi
“Un appuntamento che può sembrare inconsueto per il nostro Teatro, dove storicamente si ascolta la grande musica sinfonica, spiega l’Assessore alla Cultura Dario Picchioni, ma che in realtà risponde esattamente a un principio in cui noi, come Amministrazione, crediamo molto: quello di abbattere il muro fra cultura alta e cultura popolare, avvicinando un pubblico sempre più ampio ai luoghi dell’arte. Per questo siamo felici di ospitare Morgan, un artista che prima ancora di essere uno dei più grandi cantautori contemporanei è un amante della cultura a tutto tondo, da anni capace di far appassionare gli ascoltatori più diversi alla storia della musica e dell’arte grazie alle sue performance e al suo lavoro”.
Il 31 dicembre 2019 partecipa al Festival di Sanremo 2020, in coppia con Bugo, con il brano “Sincero”. Vengono squalificati nel febbraio 2020, durante la quarta serata, in seguito ad alcuni screzi avvenuti tra i due artisti, risolti subito dopo. Ma grazie alla simpatia di Morgan e alla sua professionalità, questo episodio gli regalerà ancora più ascolti e fans.
Dal 16 ottobre 2021 Morgan è uno dei concorrenti della sedicesima edizione di “Ballando con le Stelle”. Nel programma il musicista si fa apprezzare per il suo talento di ballerino.