Nei prossimi giorni a Montevarchi prenderà il via un nuovo servizio di prossimità denominato “SOS prenotazione vaccini anti Covid-19”. Si tratta di un servizio di supporto per la prenotazione dei vaccini anti Covid rivolto alle persone che si trovano in difficoltà nell’utilizzare i canali di prenotazione informatici, anziani, disabili ed altri soggetti fragili.
Il servizio è organizzato dal Comune insieme ai volontari dell’Associazione Protezione Civile Montevarchi ODV; sarà attivo dal 27 aprile, esclusivamente su appuntamento, presso i locali del Centro Sociale Polivalente La Bartolea nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 11 alle ore 12,30.
Chi ha necessità di un sostegno per prenotare il vaccino deve prima contattare l’Associazione Protezione Civile Montevarchi ODV telefonando al numero 335 294970 dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (questa attività sarà attiva a partire da lunedì 26 aprile); potrà così fissare un appuntamento per prenotare la vaccinazione insieme ai volontari dell’Associazione Protezione Civile Montevarchi ODV che lo accompagneranno passo dopo passo.
Il servizio è rivolto alle persone anziane, disabili e fragili, senza una rete familiare o amicale che possa supportarli nella procedura di prenotazione. L’intento dell’Amministrazione è quello di essere vicini agli anziani ed alle persone fragili con poca dimestichezza con i mezzi informatici e senza un familiare od un amico che può dargli una mano e, allo stesso tempo favorire la campagna vaccinale, fondamentale per uscire dalla pandemia.