Home Cultura e Eventi Montevarchi, martedì il concerto del “Bright Brass Quintet & Percussion”

Montevarchi, martedì il concerto del “Bright Brass Quintet & Percussion”

Sarà una Festa di San Lorenzo (Patrono della città) molto particolare quella del prossimo 10 agosto, quando alle 21.15 in piazza Varchi si esibirà per la prima volta il gruppo “Bright Brass Quintet & Percussion”. Una band nata da pochi anni, composta da artisti valdarnesi: Luca Pieraccini alla tromba, Nicola Cellai alla tromba e al flicorno, Andrea Soldani al trombone, e trombone contralto, Andrea Falsini al trombone, Niccolò Perferi al cimbasso e bassotuba, Marco Farruggia alle percussioni e Chiara Manese voce.

Il Bright Brass Quintet & Percussion è un ensemble composto da musicisti toscani, formatisi al conservatorio Cherubini di Firenze. La maggior parte dei suoi componenti collabora continuativamente con le principali Fondazioni Lirico Sinfoniche Italiane come Opera di Roma, Maggio Musicale Fiorentino, San Carlo di Napoli. Sebbene la natura del gruppo sia prettamente di impostazione classica, la curiosità dei suoi musicisti ha permesso di spingere l’ensemble verso l’esplorazione di svariati generi musicali, con risultati sorprendentemente interessanti.

Per quest’occasione infatti proporrà un programma frizzante e coinvolgente, che spazierà dalla musica rock, pop e blues alle grandi colonne sonore del cinema italiano. L’ensemble sarà ulteriormente arricchito dalla presenza di Chiara Manese, mezzosoprano lirico, ma dall’anima rock. Non mancherà inoltre un commosso ricordo del Maestro Ennio Morricone.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito. Viste le norme sul distanziamento fisico, il numero definito dei posti a disposizione è consigliabile la prenotazione, per evitare di non poter accedere allo spettacolo. La prenotazione si effettua sulla piattaforma eventbrite al seguente indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ce-musica-in-piazza-rock-pop-italiano-e-internazionale-162784375449

L’accesso alla sala avverrà con l’obbligo dell’utilizzo della mascherina (che potrà essere tolta una volta giunti al posto a sedere).

All’ingresso sarà richiesta l’esibizione del green pass e di un documento di riconoscimento e sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid.

Exit mobile version