MONTEVARCHI. Dal 25 novembre a Montevarchi sarà riattivato il servizio di prossimità denominato “SOS prenotazione vaccini anti Covid-19”. Si tratta di un servizio di supporto per la prenotazione dei vaccini anti-Covid rivolto alle persone che si trovano in difficoltà nell’utilizzare i canali di prenotazione informatici, anziani, disabili ed altri soggetti fragili.
Il servizio è organizzato dal Comune di Montevarchi in collaborazione con i volontari dell’Associazione Protezione Civile Montevarchi ODV. In concreto chi ha la necessità di un sostegno per prenotare il vaccino, a partire da giovedì 25 novembre, può contattare l’Associazione Protezione Civile Montevarchi ODV telefonando al numero 335 294970 nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 19.
L’intento dell’Amministrazione è quello di essere vicini agli anziani ed alle persone fragili con poca dimestichezza con i mezzi informatici e senza un familiare od un amico che possa aiutarlo e, allo stesso tempo favorire la campagna vaccinale in corso, aiutando le persone anziane e più fragili che corrono i maggiori rischi dalla pandemia in corso.