Venerdì 22 aprile alle ore 21.00 presso la chiesa Sant’Apollinare a Bucine si terrà la Messa per la Pace.
Nell’occasione il gruppo polifonico “F. Coradini”, DIMA Ensemble, diretto da Vladimiro Vagnetti, si esibirà in concerto.
“È con estremo piacere che ospitiamo ancora una volta a Bucine i musicisti di DIMA e soprattutto farlo all’interno di una celebrazione dal duplice valore come sarà la Messa per la Pace – spiega il sindaco Nicola Benini – Sappiamo quale sia la delicatezza del momento storico che stiamo vivendo e abbiamo scelto la musica per veicolare il nostro messaggio di pace”.
Quella tra Dima (Doremi International Music Academy) e il Comune di Bucine è una sinergia che si è consolidata contestualmente al Festival Internazionale “Il Roseto della Musica”, un’iniziativa cominciata a San Pancrazio nel 2015 proseguita poi nel corso del tempo con tanti eventi che hanno coinvolto, e continuano a coinvolgere oltre che al territorio, musicisti, accademie e realtà culturali internazionali.
L’evento è organizzato dal Comune di Bucine, con la collaborazione di Camera di Commercio ArezzoSiena, Parrocchia Sant’Apollinare e il sostegno di Armonica Onlus
I cittadini sono invitati a prendere parte alla celebrazione e sostenere così insieme il messaggio di pace.