Domenica 14 novembre si celebra la 71^ Giornata del ringraziamento. L’evento, che vede l’impegno ormai pluridecennale dell’Mcl, si svolgerà quest’anno a Pian di Sco’.
Il tema della Giornata del ringraziamento è un invito ad associare il lavoro dei campi con il cuore della fede cristiana per rendere grazie per il raccolto e chiedere la protezione sui nuovi lavori. Questa sarà l’occasione per una meditazione ulteriore sul lavoro svolto dai nostri agricoltori che permette a tutti di mangiare cibo sano, buono e di ottima qualità.
L’eccezionalità di questo periodo, ancora legato all’emergenza Covid-19, obbliga al rispetto di alcune regole, ma la sede provinciale del movimento ha voluto organizzare ugualmente questo momento di riflessione così ricco di significato.
Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa alle 11, alla quale i circoli del Valdarno porteranno in dono i frutti della terra.
Ogni circolo Mcl della provincia, in collaborazione con le rispettive parrocchie e con la comunità parrocchiale, promuoverà, e favorirà iniziative che fanno riferimento al significato di questa giornata.