Attraverso il direttore generale Simone Finocchi e Gabriele Baldini, direttore sportivo di Juniores e Settore Giovanile, ASD Terranuova Traiana è lieta di comunicare che, per la stagione sportiva 2025-2026, Luca Borsi sarà il nuovo tecnico della Under 19 biancorossa che parteciperà per la terza volta nella storia del Club al prossimo Campionato Nazionale Juniores.
Borsi, terranuovese d’origine controllata e garantita, ha indossato per 8 anni la maglia della Traiana, vincendo Campionato di Terza categoria e Coppa Chimera 2005-2006, oltre conquistare da giocatore altri campionati con Indomita Quarata, Faellese e Terranuovese.
Dopo aver già guidato le giovanili del Terranuova (Allievi e Juniores), a cui ha fatto seguito una stagione sulla panchina della Lorese e successivamente su quella del Pestello, Luca sta collaborando con Gabriele Baldini, Direttore Sportivo del Settore Giovanile, come responsabile scouting delle giovanili biancorosse.
La passata stagione ha fatto parte dello staff della prima squadra, rivestendo il ruolo di collaboratore tecnico e match analyst di mister Marco Becattini, nella seconda stagione del Club in Serie D.
Mister Borsi sarà coadiuvato da Andrea Mugnai nel ruolo di collaboratore tecnico, Alessandro Coppi come preparatore atletico, Vincenzo Di Santo preparatore portieri, Roberto Matteoli massaggiatore. Lo staff sarà coordinato dal team manager Fabio Grazzini.
Il campionato sarà riservato ai nati dal 1° gennaio 2007 in poi e che comunque abbiano compiuto il 15° anno di età; sarà consentito altresì impiegare, ad eccezione delle gare della fase finale (play-off di girone e fase nazionale), fino ad un massimo di tre calciatori “fuori quota”, di cui due nati dal 1° gennaio 2006 in poi ed uno senza alcun limite di età.
Stagione ufficiale al via sabato 13 settembre con la prima di campionato.
Entro la metà di agosto gironi e calendari.
In bocca al lupo e buon lavoro da parte del Club allo staff tecnico della seconda squadra biancorossa!
Nel primo allegato da sinistra Coppi, Mugnai, Borsi, Di Santo, nel secondo e terzo Borsi, nel quarto Di Santo, nel quinto Mugnai, nel sesto Coppi, nel settimo Matteoli