Home Cronaca Loro Ciuffenna, 73enne ritrovato in stato confusionale

Loro Ciuffenna, 73enne ritrovato in stato confusionale

Nella tarda mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Montevarchi sono intervenuti per una ricerca persona dispersa nel territorio di Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo. L’intervento è stato richiesto dai Carabinieri, in seguito alla segnalazione dell’allontanamento di un uomo di 73 anni, residente nella zona.

Sul posto è stata inviata una squadra di terra con due mezzi e cinque unità operative, mentre dalla Sala Operativa del Comando di Arezzo sono stati attivati anche il Posto di Comando Avanzato (UCL) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), un pilota SAPR per il supporto con droni e l’elicottero Drago 63 del Reparto Volo di Arezzo.

Loro Ciuffenna, 73enne ritrovato in stato confusionaleL’uomo è stato localizzato intorno alle ore 13 in località Pian di Loro, in una zona impervia. È stato trovato cosciente ma in stato confusionale dalle squadre di soccorso. Dopo essere stato stabilizzato e immobilizzato sul posto, è stato trasportato in area sicura dove ad attenderlo c’era l’ambulanza del 118. L’operazione è stata condotta in collaborazione con un elisoccorritore dei Vigili del Fuoco e il personale sanitario, che ha preso in carico il paziente per il trasferimento in ospedale.

Presenti sul luogo dell’intervento anche i Carabinieri e la Polizia Municipale di Loro Ciuffenna.

Exit mobile version