di Laura Privileggi
Presentato oggi nel Comune di Montevarchi il progetto per il Borgo di Levane con la messa in sicurezza della strada di accesso a Levane Alta.
“Un importante intervento, sottolinea Silvia Chiassai Martini, sindaco di Montevarchi, un’opera che i cittadini di Levane aspettavano da 30 anni”.
“Oggi, è stato completamente finanziato il progetto da 300 mila euro per allargamento, messa in sicurezza e consolidamento della strada che conduce al Borgo di Levane alta”.
“Si tratta, di un intervento di ingegneria molto complesso che darà finalmente tranquillità e meno pericolosità agli abitanti di Levane”.
“Il Borgo di Levane è una ridente località, fortemente riqualificata dai suoi abitanti negli ultimi anni, un gioiello del nostro territorio, dice Silvia Chiassai. I cittadini aspettavano risposte concrete da molti anni, la strada era stretta, pericolosa e senza parcheggi. Tante promesse ma mai niente di realizzato. Quest’anno saranno realizzate due carreggiate di 3 metri l’una, come prevede il codice della strada, permetteranno il doppio senso di marcia anche per i mezzi pesanti ed i mezzi di soccorso” .
“Verranno migliorate le condizioni dei parcheggi, aumentati i posti auto, realizzate nuove strisce ed un passaggio pedonale per i pedoni ed i portatori di handicap. La richiesta di questa variante risale agli anni novanta, conclude la Sindaca, ma mai niente è stato fatto fino ad oggi”.