Incidente in A1 tra Arezzo e Valdarno, autostrada chiusa

Alle ore 15:30 circa, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Valdarno e Arezzo in entrambe le direzioni, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 337. Nell’incidente, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti e un’autovettura sulla carreggiata in direzione Roma, uno dei due mezzi pesanti ha invaso la carreggiata opposta.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia; inoltre sono in corso le operazioni di distribuzione dell’acqua agli utenti.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 5 km di coda in direzione Firenze e 1 km di coda in direzione Roma.

Inoltre, si registrano 6 km di coda in aumento in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Valdarno in direzione Roma.  

Agli utenti diretti verso Roma, dopo l’uscita a Valdarno, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria, per poi rientrare in autostrada ad Arezzo; percorso inverso per chi è diretto verso Firenze.

Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere il raccordo Siena – Bettolle, per poi rientrare in autostrada a Valdichiana; percorso inverso per chi è diretto verso Firenze.