Si è aperta martedì 20 ottobre u.s. presso il Museo dell’Arte della Lana, Lanificio di Stia, la mostra “Tramando” che raccoglie la produzione tessile di Angela Giordano.
Angela da 50 anni nel mondo tessile, negli ultimi 10 maestra responsabile dell’aula didattica e del laboratorio del Museo dell’Arte della Lana in occasione di questa ricorrenza il Museo di Stia ospita la sua mostra personale, le opere spaziano tra abbigliamento, arredamento.
Tra i manufatti di Angela l’arazzo è l’oggetto che meglio definisce il suo stile tessile, non a caso sono molti quelli che potrete ammirare:
il Palio della Palla Grossa realizzato nel 1981 su dipinto di Alfio Rapisardi, donato alla città di Prato, ora al Museo di Palazzo Pretorio
tra gli ultimi spicca il coloratissimo “Arazzo delle 2000 mani” realizzato da Angela con le strisce tessute durante le aule didattiche da 1000 partecipanti di età dai 9 ai 99 anni.
Ha collaborato anche con lo scultore Mario Boldrini, arazzo “Materico” mentre Robert Shackelford ha dipinto il quadro che ha ispirato ad Angela l’arazzo bidimensionale “Toscana”.
Nei tre mesi della durata della mostra in aula didattica si alterneranno laboratori di: tessitura, cucito creativo, ricamo su canovaccio, macramè, feltro ad ago.
La mostra, visitabile in orario di apertura, è allestita in forma itinerante nel percorso di visita del Museo fino al 31 gennaio 2021.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
Museo dell’Arte della Lana
Lanificio di Stia
Via Giovanni Sartori 2, Pratovecchio Stia (Ar)
338.4184121 – 0575.582216
info@museodellartedellalana.it
Fb: Museo dell’Arte della Lana
Ig: museodellalana