Fratta S. Caterina 2 – Faellese 0 : Cronaca e tabellino della giornata di ieri

Giornata no per la Faellese, che perde 2 a 0 in trasferta sul campo del Fratta Santa Caterina. Gli aretini dimostrano perché sono primi in classifica: squadra fisica, compatta, con un reparto offensivo veloce e pronto a pungere sugli esterni. Gli azzurri di mister Zavaglia partono piuttosto bene e provano in apertura di gara a giocare il pallone, ma col passare dei minuti i padroni di casa prendono possesso del gioco e si dimostrano pericolosi in più di un’occasione. Nonostante tutto la Faellese tiene botta e chiude il primo tempo sul parziale di 0-0, non prima di aver ‘soffiato’ su un colpo di testa di Anderini che gira il pallone crossato in area da un calcio di punizione dalla destra da Mattiucci sul secondo palo, la sfera esce di poco.

Nel secondo tempo i rossoverdi continuano a premere sull’acceleratore e sfruttando la velocità del proprio reparto offensivo prendono d’infilata la difesa ospite: Anderini sfugge a Bamba sulla sinistra e il difensore azzurro lo insegue, ma nel tentativo di contenerlo lo sfiora in area, il 7 del Fratta va giù e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va De Filippis che al minuto 51 spiazza Alterini e porta in avanti i suoi, 1 a 0. La Faellese prova a creare qualche occasione interessante, ma gli azzurri mancano dello spunto giusto per far male alla difesa rosso verde che rischia poco.

Al 62’ è invece la difesa ospite a rischiare: Adriano batte in avanti un calcio di punizione dalla trequarti difensiva, il lungo cross spiove nell’area faellese dove Anderini è abile a tentare una difficile girata al volo, ma Alterini con un colpo di reni incredibile è bravo a respingere il tiro sulla linea con la mano. La gara nel secondo tempo si fa via via sempre più frammentata, con diversi falli da parte di entrambe le squadre in mezzo al campo, ma al 79’ la Fratta trova il guizzo che chiude il match.

Ancora una volta protagonista dell’azione è Anderini che si lancia in profondità sulla destra e da posizione defilata lascia partire un tiro forte e rasoterra che s’infila sul secondo palo, 2 a 0. Colpita, la Faellese cerca comunque di trovare il gol della bandiera e ci prova fino all’ultimo: al 90’ Kappllanaj tenta la conclusione forte in porta su un calcio di punizione dal limite di seconda, ma il tiro viene fermato a terra da Brocchi. Il risultato non cambia fino al fischio finale e il Fratta conquista i tre punti.

FRATTA SANTA CATERINA

Brocchi Bigozzi(85’ Ghezzi) Danesi Guerre Adriano Gironi Anderini Mattiucci(63’ Manfreda) De Filippis Panichi Mancini(81’ Landucci)

A disp: Landucci Manfreda Capacci Ghezzi Salvietti

All: Gallastroni

FAELLESE

Alterini Forni Martucci Pallanti(69’ Kappllanaj) Bamba(76’ Firli) Fingalli Bruno Garramone Riccio(84’ Della Marca) Tiranno(69’ Aliu) Ferrini(76’ De Marco)

A disp: D’Ambrosio Betti Kulaj De Marco Firli Pellegrini Kappllanaj Della Marca Aliu

All: Zavaglia

Arbitro: sig. Bolognesi della sezione di Siena

Marcatori: 51’ rig. De Filippis, 79’ Anderini