A fronte della concomitanza delle elezioni e della “Festa del Perdono” domenica 25 settembre, è stato necessario predisporre degli spostamenti di alcune sezioni elettorali al fine di fornire la più ampia garanzia di accesso da parte degli elettori per l’espressione del diritto di voto.
In particolare è stato previsto lo spostamento temporaneo delle sezioni elettorali n. 4 e n. 10 dai locali del plesso scolastico delle scuole medie ubicato in via Adige n. 1, alla nuova sede individuata nei locali del Centro Polivalente della frazione Ville, di proprietà comunale, ubicato in frazione Ville n.27/b.
Altra novità interessa gli elettori delle sezioni n. 7, 8 e 12 dai locali del plesso dell’ex asilo nido ubicato in Via Guido Rossa al plesso scolastico delle scuole medie ubicato in via Adige n. 1. Tali locali risultano idonei ad ospitare le consultazioni elettorali ed essendo privi di barriere architettoniche sono fruibili anche da parte di persone disabili o con difficoltà motorie.
Le restanti sezioni n. 1, 2, 3, 5, 6, 9 e 11 rimangono nei locali dove sono ordinariamente ubicate per ogni tornata elettorale.
“Al fine di garantire l’esercizio del diritto di voto a tutti gli elettori del comune – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – l’amministrazione ha riservato i parcheggi adiacenti al polo scolastico-sportivo che saranno espressamente dedicati a chi si reca ai seggi.
La sosta – con il supporto della Polizia Municipale presente in loco – sarà consentita per 45 minuti per permettere un agevole accesso ai seggi. Per avere chiarimenti o informazioni è possibile contattare l’Ufficio elettorale al numero 0559194706”.