Terranuova Bracciolini si prepara ad accogliere la decima Fiera Nazionale Primaverile degli Uccelli, che si svolgerà domenica 6 aprile, con un ricco programma di attività che animeranno il centro del paese, con inizio alle ore 8.00.
Il programma della giornata:
- Ore 8.00 – Apertura della fiera in piazza della Repubblica e via Roma, dove si potrà visitare l’esposizione di uccelli esotici, animali da cortile, eccellenze enogastronomiche, prodotti di ortoflorovivaismo e un mercato dell’artigianato locale.
- Ore 10.00 – In piazza Liberazione, si terrà una spettacolare dimostrazione di addestramento cinofilo, che affascinerà il pubblico con le abilità straordinarie dei cani.
- Ore 14.00 – Sempre in piazza Liberazione, partirà l’iscrizione all’esposizione canina, aperta a tutti i cani, sia di razza che non, che si terrà dalle 15.00. A conclusione della manifestazione, si terrà la premiazione finale dei migliori esemplari.
- Ore 16.00 – In piazza Don Donato, il programma si arricchirà con un concerto della Filarmonica G. Verdi di Terranuova, accompagnato dal gruppo musicale I.C. Marconi “Marconi Wind & Percussion Ensemble”.
Durante tutta la giornata, sarà possibile gustare prelibatezze locali grazie agli stand gastronomici regionali, che offriranno specialità tipiche del territorio.
Un appuntamento particolarmente originale di quest’edizione della fiera è l’esposizione canina, aperta a tutti i cani, sia di razza che meticci. La giuria di questa esposizione sarà composta da bambini e bambine, che avranno il compito di giudicare in modo unico e speciale tutti i partecipanti.
L’evento è organizzato dalla ProLoco di Terranuova Bracciolini, in collaborazione con il Comune di Terranuova Bracciolini.
La Fiera Nazionale Primaverile degli Uccelli rappresenta un’opportunità imperdibile per riscoprire la bellezza della natura, divertirsi con le numerose attività e vivere una giornata all’insegna della tradizione e del divertimento per tutta la famiglia.