Martedì 10 settembre, alle ore 21.15, in Piazza G. Matteotti a Loro Ciuffenna, si terrà il tradizionale concerto di chiusura della Festa del Perdono, con la partecipazione della Filarmonica “G. Verdi” di Loro Ciuffenna diretta dal Maestro Orio Odori.
Offerto dall’Amministrazione comunale, lo spettacolo sarà dedicato a classici della canzone italiana, con arrangiamenti del Maestro Odori, interpretati dalle voci locali di Sara Castelli e Massimo Guerrini.
Il programma prevede brani di grandi autori come Fabrizio De André, di cui ricorrono i venticinque anni dalla scomparsa, Modugno, Tenco, De Gregori e altri.
Il Sindaco di Loro Ciuffenna, Andrea Rossi, ha dichiarato: “Il 10 settembre si concluderà il primo Perdono lorese sotto questa Amministrazione Comunale, con un concerto davvero speciale curato dal Maestro Odori e dalla Filarmonica. Invito tutti a partecipare a questo evento, che si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico sul Ciuffenna.”
Gianluca Giordano, Presidente della Società Filarmonica “G. Verdi”, ha aggiunto: “Ringraziamo la nuova Amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Andrea Rossi e l’Assessore alla Cultura Alberto Checchi, per il supporto dimostrato.
Il concerto di chiusura della festa è sempre un evento emozionante, un’occasione per noi di esibirci di fronte al nostro pubblico. Inoltre, siamo felici di condividere il palco con due cari amici della Filarmonica, Sara Castelli e Massimo Guerrini, che daranno vita a una performance memorabile grazie anche agli splendidi arrangiamenti del Maestro Odori.”
Il Maestro Orio Odori ha sottolineato: “Quest’anno, abbiamo deciso di rendere omaggio a giganti della canzone italiana, come Fabrizio De André. Gli arrangiamenti per una formazione bandistica rappresentano sempre una sfida, data la diversità degli strumenti rispetto alle versioni originali dei brani. Tuttavia, grazie alla collaborazione di Sara Castelli e Massimo Guerrini, siamo riusciti a creare qualcosa di unico.”
Il concerto sarà seguito dall’immancabile spettacolo pirotecnico sul Ciuffenna, sempre molto atteso e amato dal pubblico
Uff. Stampa Comune Loro Ciuffenna