Sarà una serata all’insegna della musica dal vivo e della qualità artistica quella in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 21.15, all’auditorium “Le Fornaci”, che ospiterà il concerto dei docenti della Scuola di Musica di Poggio Bracciolini. L’ingresso è libero.
Sul palco saliranno gli insegnanti della scuola, musicisti qualificati e appassionati, che quotidianamente trasmettono agli allievi non solo competenze tecniche, ma soprattutto l’amore per la musica e per il fare musica insieme.
Un’occasione per il pubblico di ascoltare dal vivo un ensemble variegato, capace di restituire la ricchezza dei linguaggi musicali e il valore di un progetto educativo radicato nel territorio.
«Questo concerto – sottolinea l’assessora alla cultura, Sara Grifoni – rappresenta molto più di un appuntamento musicale:
è il frutto di un lavoro costante della Scuola di Musica di Poggio Bracciolini, che svolge un ruolo fondamentale nella crescita culturale della nostra comunità, avvicinando bambini, ragazzi e adulti alla musica grazie a insegnanti preparati e animati da una grande passione».
L’iniziativa valorizza anche il ruolo dell’auditorium Le Fornaci, sempre più punto di riferimento per la vita culturale cittadina. «Le Fornaci – aggiunge l’assessora – sono un luogo vivo, aperto, capace di accogliere concerti, spettacoli e rappresentazioni teatrali, anche dedicate ai più piccoli.
Uno spazio che negli anni è diventato casa della cultura e della condivisione, e che continueremo a sostenere e promuovere».
Il concerto dei docenti si inserisce in questo percorso, confermando la sinergia tra istituzioni, scuola di musica e spazi culturali, con l’obiettivo comune di rendere la cultura accessibile e partecipata.
